Search

Le spiagge

Tanti i lidi da consigliare a Taormina, fra questi risalta il lido della spiaggia Mazzarò di Taormina.

Adatto a chi prevede di rimanere tutto il giorno in spiaggia ma ha voglia di gustare i piatti tipici del posto, una splendida terrazza sul mare con una bellissima veduta dell’Isolabella.

Piazza IX Aprile

Piazza IX Aprile è una delle zone di ritrovo principali di Taormina, ricca di bar, boutique e negozietti, ma anche delle principali chiese della città.

Caratteristica per la pavimentazione a scacchi bianchi e neri e la vista spettacolare che offre sul mar ionio e sul monte Etna, è l’ideale per un momento di relax dopo un pomeriggio di shopping tra le vie del centro!

Gole dell’Alcantara

Le rocce alte 50 metri che costeggiano il fiume Alcantara hanno originato nel tempo un vero e proprio canyon che da sempre è meta di avventurieri e amanti dell’esplorazione.

Famosa è la spiaggetta che si trova davanti all’imbocco delle gole e cui si può accedere tramite il Parco Botanico o dalla scala del comune di Motta Camastra.

Duomo di Taormina

Il Duomo, situato nella modesta e raccolta Piazza Duomo, sulla quale si affacciano anche edifici nobiliari e amministrativi, il Duomo è dedicato a San Nicola di Bari e risale al XIII secolo.

La sua particolarità sta nella semplicità apparente della struttura (la facciata rinascimentale scarna gli ha avvalso il nome di Duomo fortezza), che viene smentita dalla complessità dell’interno arabo-gotico con i sei piccoli altari delle navate minori.

Isola Bella

L’Isola Bella è il famosissimo e suggestivo isolotto, ricoperto da una rigogliosa vegetazione, che si trova a pochi metri dalla spiaggia di Taormina.
Una sottile striscia di sabbia la collega alla terra ferma e pertanto la si può raggiunge agevolmente a piedi percorrendo questa bretella naturale che affiora e scompare secondo i capricci delle correnti e delle maree.

Teatro Greco

Il monumento antico più importante e meglio conservato di Taormina è il teatro.

Fu realizzato in un punto panoramico meraviglioso, da cui si ammirano la mole dell’Etna e il Mar Jonio.
L’edificio fu ricostruito in età romana e più precisamente nel II secolo d.C.

Da anni ormai, il teatro di Taormina è la splendida cornice di eventi culturali e di premi di livello internazionale.